Malta, il paradiso per i Grinder

9 Jul 2012 by Gioco Facile, No Comments »

Malta è terra conosciuta dagli italiani come luogo di break a basso costo, famosa per le miriadi di chiese e per il cavalierato. Negli ultimi anno sono però approdate sull’isola tantissime aziende di gaming e dopo il turismo Malta è divenuta famosa anche per il gambling e per il poker online. Tutto questo non è passato inosservato, e promettenti giocatori di poker hanno deciso di stabilirsi a Malta, una sorta di “tax haven” o paradiso fiscale dove poter vivere di poker.

Tra i vari giocatori provenienti da paesi europei con tasse ormai a livelli proibitivi (Olanda, Danimarca e Francia) ci sono anche diversi italiani. Ma sarà vero che il motivo della fuga sia soprattutto il discorso economico? Beh diciamo che a differenza dell’Italia, a Malta la professione del giocatore di poker è riconosciuta e tassata.  Quindi in realtà si è alla ricerca di un’identita più che di un modo per risparmiare sulle tasse.

Anche Marco Bognanni lo conferma a ItaliaPokerclub:

«Essere venuti a Malta per me e Musta (Mustapha Kanit) ha significato molto. Qui ti vedono come un professionista, una persona che lavora. Sei messo nelle condizioni di rendere al massimo ed è davvero stimolante.»

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 10.0/10 (1 vote cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: +1 (from 1 vote)
Malta, il paradiso per i Grinder, 10.0 out of 10 based on 1 rating

Tags: ,

WORLD SERIES OF POKER 2013

WORLD SERIES OF POKER 2013

  Hanno inzio oggi le World Series Of Poker 2013 (WSOP), sede dell’evento il Casinò Rio di Las Vegas. L’evento

IPT SAN REMO 2013

IPT SAN REMO 2013

  L’ Italian Poker Tour, il circuito di tornei di poker live più prestigioso d’Italia, si appresta a partire con

Tavolo finale Wsop, October Nine

Uno studente universitario, sei professionisti di poker e due colletti bianchi appassionati di carte, sono di nuovo a Las Vegas

Seguimi!

Follow Me! Follow Me! Follow Me!