Wimbledon, per Federer è il numero 7!
Il tentativo di Andy Murray di vincere Wimbledon è stato reso vano da Roger Federer, che ha eguagliato il record con il settimo trionfo a SW19 oltre che conquistare il 17 ° titolo del Grande Slam. Murray, 25 anni, puntava a diventare il primo inglese, dal britannico Fred Perry nel 1936, a sollevare un trofeo del Grande Slam. Ma il 30enne Federer ha vinto 4-6 7-5 6-3 6-4 al Centre Court, raggiungendo così il record stabilito dal Pete Sampras e ritornando numero uno del mondo. Murray ha perso tutte e quattro le finali del Grande Slam giocate. Comunque lo scozzese deve essere fiero del suo risultato visto che era dal lontano 1938 che nessun britannico raggiungeva la finale.
Tutti parlano sempre della pressione di giocare a Wimbledon, ma non la sento dagli spettatori, anzi loro lo rendono incredibile. Ci sono sentimenti contrastanti. La maggior parte sono negativi. La reazione della folla è stata fantastica. Mi sentivo come se stessi giocando per la nazione ma non riuscivo a farlo.
ha detto un Murray lacrime in seguito alla sua sconfitta.
Roger Federer ha dichiarato che il settimo titolo di Wimbledon ha eliminato lo stress degli ultimi due anni.
Wimbledon, per Federer è il numero 7!,Penso di aver giocato il mio miglior tennis in questi ultime due match. Al momento della vittoria mi sentivo così rilassato, finalmente quel peso che mi sono sentito sulle spalle per due anni è sparito. La sconfitta qui lo scorso anno è stato un fardello duro da portare. Credo che Murray avrà la sua chance per vincere più di un Grande Slam.
Tags: Andy Murray, Roger Federer